“Auguri di Buon Natale da Ucif!”

“Auguri di Buon Natale da Ucif!”
Buon Natale da Ucif!
Come meglio aprire una lettera di auguri dedicata a tutta la nostra grande famiglia? Non amo più usare i termini “socio, utente, partner”. Ucif ha solo tanti amici intorno. Spesso, per rimettere in ordine le idee e progettare nuovi orizzonti, rileggo quanto fatto. Posso affermare che in casa Ucif ogni giorno è uno splendido Natale, con tanti regali sotto l’albero da scartare con l’entusiasmo di un bambino. Ucif è diventata per noi che la guidiamo, una seconda pelle. È costata veramente tanti sacrifici. Eravamo semplici Cavalieri e Amazzoni della domenica, quando abbiamo scelto di fare il grande passo, da Associazione prima a testata giornalistica poi, abbiamo raccolto tempo e umiltà per imparare quanto più possibile. Siamo una spugna intrisa di voglia di fare.
Il nostro primo augurio è dedicato ai cavalli che ogni giorno, con il cuore, lavorano con noi e per noi. Ci insegnano, ci curano l’anima, ci permettono di entrare in punta di piedi in questo splendido mondo. Sono i protagonisti indiscussi di questa grande storia d’amore che è il nostro sport, perché si, ogni giorno, mettendo il piede nella staffa, ci innamoriamo un po’ di più.
Auguri agli amici che, all’interno del nostro gruppo, si confrontano con passione e, come spesso leggiamo, ci regalano l’emozione di sentirsi dire “grazie per esserci”. Ci saremo sempre per ognuno di voi. Siete la nostra forza.
Auguri agli amici della redazione che, contribuiscono a rendere questa testata viva. Siamo poco chiassosi ma sempre e in costante confronto. Il nostro “prodotto” non ha spesso bisogno di firme, semplicemente perché rispecchia il pensiero condiviso di tutti noi. Siamo uniti, sotto gli stessi ideali. Ed è bellissimo.
Auguri ai nostri amici che, con i loro prodotti e la loro collaborazione, scendono in campo con noi. Se le nostre giornate nei maneggi esistono non è solo per una buona idea ma anche grazie a voi.
Auguri ai nostri azzurri, di ogni disciplina. È stato un anno da ricordare. Da raccontare ai nostri nipoti un giorno. Una pagina di sport che speriamo possa ripetersi ancora, ancora e ancora.
Auguri agli atleti amatoriali, alla base, alle loro famiglie, quelli che vincono la loro medaglia olimpica tutte le domeniche, semplicemente partecipando, con gioia.
Auguri a noi infine affinché non ci abbandoni mai la voglia di andare avanti.
Grazie a tutti per un altro anno insieme!
Buon Natale e Auguri di felicissimo 2018!
Il Vice Presidente Francesca Primicerio
(foto web)