“Sul caso Pontiggia” di Marco di Paola

“Sul caso Pontiggia”
di Marco di Paola
Riceviamo e pubblichiamo quanto il nostro Presidente ha voluto chiarire sul “Caso Pontiggia”, dietro “pressante” richiesta di un Gruppo Facebook.
Complimenti, Presidente.
Abbiamo davvero girato pagina, la sua disponibilità è tale anche quando non dovuta, fuori da quei confini istituzionali che i pochi che la criticano le rimproverano di non utilizzare quando pare a loro più consono.
“Cari signori, confermo che il secondo grado è stato definitivamente revocato dalla Federazione e la vicenda è stata segnalata alla Procura federale per gli accertamenti del caso. Il Comitato regionale si limita a trasmettere la richiesta alla Fise centrale, come dovrebbe sapere chi ha ricoperto ruoli federali.
La procedura federale che ha portato al rilascio di diversi autorizzazioni a montare di secondo grado tra il 2015 e 2016 prevedeva un controllo formale delle dichiarazioni fornite dal richiedente.
Abbiamo proceduto a cambiare quella procedura. Quando modificheremo il Regolamento nutro serie perplessità se riconoscere i piazzamenti all’estero in gare nazionali di cui la Federazione non è in grado di valutare il livello tecnico.
Perdonatemi e non prendetela come scortesia se non continuo in eventuali repliche, ma un chiarimento mi sembrava dovuto. Grazie”.