L’editoriale “parliamo di noi” di Glauco L.S. Ricci

L’editoriale
“parliamo di noi”
di Glauco L.S. Ricci
Un altro incredibile traguardo raggiunto oggi dalla nostra Associazione: 3.400 Mi Piace per la sua Pagina Facebook, il nostro Quotidiano On Line registrato ufficialmente al Tribunale di Milano come Testata giornalistica.
Il 4 luglio prossimo, la nostra Associazione compirà 3 anni, tre bellissimi anni che hanno contraddistinto la nostra vita umana e professionale, la nostra passione.
Ci avviciniamo a questa data importante con i 3.400 Like della Pagina, i quasi 8.800 Iscritti al Gruppo Facebook, i numerosi contatti dei nostri Profili Twitter e Instagram, le visualizzazioni del nostro Canale You Tube, l’avvio della neonata presenza su Linkedin. E, soprattutto, il nostro bellissimo sito web che la sua webmaster Francesca aggiorna con puntualità, vero e proprio contenitore e archivio storico delle nostre attività.
Ci aspettano, dopo il compleanno, altre tre date importanti.
A settembre, saremo al Lgct di Roma, testimoni come sempre di un evento che ci è molto vicino per diversi motivi, e che quest’anno sarà teatro di una nostra importante iniziativa.
Ritorneremo a Roma, ad ottobre, per la Terza Giornata della Sicurezza, nella continuità di un progetto che ci ha visto primi e tutt’ora unici protagonisti nel panorama equestre nazionale: dopo il Centro Equestre Rendese di Umberto Bilotta e il Centro Ippico La Camilla del nostro amico Mino Palma, sarà la volta del Circolo Ippico Pegaso della nostra Socia Sabina Findlay.
Per l’occasione, avremo già concluso l’accordo per la terza partnership: dopo Kask Equestrian per il Casco e Equiairbag per l’Airbag, completeremo la nostra offerta con le Staffe di Sicurezza di un nuovo grande partner.
Il tempo di chiudere questo importante Evento e saremo a Fieracavalli Verona per il Chablis Ceremony della nostra amica Valentina Truppa, appuntamento dedicato a una grande addio alle gare e all’ennesima attività di Solidarietà organizzata con la stessa famiglia Truppa e i suoi amici, primi fra tutti l’Associazione CaDiRes di Asti.
Intanto, il nostro Socio e Redattore Mario Catania avrà già pubblicato e venduto le prime copie del suo romanzo che vede come protagonista Ucif, seppur sotto “mentite spoglie”, “ogni riferimento a fatti e persone sarà puramente voluto”….
Sempre con Mario, siamo già al lavoro per il secondo Manuale di Ucif, dedicato alla Sicurezza a Cavallo, naturale evoluzione delle nostre pubblicazioni dedicate alle Famiglie che frequentano il mondo dell’Equitazione.
Per tutti questi Eventi, utilizzeremo la nostra Comunicazione, il nostro merchandising, fatto di felpe, polo, cappellini, stemmi, coltellini, adesivi,…. tutto rivolto a poter finanziare le nostre attività di Solidarietà, che è fatta anche di adozioni e di sostentamento per Associazioni amiche, quali Horse Angels e Italian Horse Protection.
Continuano, a questo proposito, le acquisizioni di nuove partnership, con interessanti servizi per i nostri Soci, vero motore delle nostre attività.
Su tutto, il nostro Quotidiano On Line con la sua efficiente e professionale Redazionale, sempre on line, quando possibile, perché per noi è una passione e non una professione con ritorno economico, come sono invece le nostre attività principali.
E, soprattutto, un divertimento: sì, perché noi ci divertiamo, e il primo “Grazie” è il nostro, “Grazie, Ucif!”