L’editoriale “Due foto, una vita” di Glauco L.S. Ricci

L’editoriale
“Due foto, una vita”
di Glauco L.S. Ricci
Tra queste due foto ci sono solo alcuni mesi, che sono sembrati anni.
Nella prima UCIF è al Longines di Roma, nella splendida cornice dello Stadio dei Marmi: abbiamo appena incontrato Marco e abbiamo appena chiesto una foto con il futuro Presidente Fise….
Tra scaramanzie e risate, scattano solo sorrisi e l’augurio che la battuta di spirito diventi realtà….
Come è stato, come è, e come sarà.
Perché nella seconda foto c’è il Presidente Fise, pronto alla sua prima esperienza davvero importante e significativa: la nuova Piazza di Siena.
Mancano pochi giorni e l’attesa sale.
Sarà inevitabile confrontarsi con il passato. Saranno inevitabili le critiche, crediamo poche e, siamo certi, con un’unica motivazione.
Quello che è certo è che Marco ha scelto collaboratori importanti, come Duccio Bartalucci e come Eleonora di Giuseppe, che garantiscono che “comunque vada sarà un successo”.
Ci piace, in questo momento, ringraziare già in anticipo Eleonora, a priori, a prescindere, perché conosciamo la professionista, la perfetta organizzatrice ma, soprattutto, l’amante dei Cavalli.
Abbiamo sperato e tifato, sì tifato, per mesi affinché la nostra accoppiata preferita, Marco e Eleonora, si realizzasse.
E ora che la vediamo galoppare insieme, vicina al primo traguardo di una corsa che sarà lunghissima, non possiamo non alzarci in piedi e applaudire.
Per tornare poi a sederci, pronti a gustare lo spettacolo.
Grazie.
Un Cavallo In Famiglia
Pubblicazione quotidiana registrata presso il Tribunale di Milano il 26.04.2017 al nr 153