“COMPLIMENTI, FISE CAMPANIA”

Dal Manifesto di Ucif
“Istituzione di un Organo di Controllo del trattamento dei Cavalli nei Centri affiliati”
Dalla Pagina Facebook Comitato Regionale Fise Campania
La Campania tutela il Benessere del Cavallo
A TUTTI I CENTRI
“Il Comitato Regionale comunica che già da tempo ha organizzato un piano di controllo e verifica circa il benessere dei cavalli all’interno delle Associazioni e delle strutture operanti in Campania. La considerazione del cavallo ( protagonista principale e prezioso del nostro Sport) come cavallo-atleta ed il diffondersi in maniera sempre più larga della sensibilità riguardo alle condizioni di vita ed al benessere dei nostri fidati amici ha determinato il nostro Comitato (v. Delibera del 13 gennaio 2020) a pianificare una serie di controlli operativi nelle strutture.
È intendimento, così, di favorire sempre più il diffondersi di una mentalità e di comportamenti che valorizzino il cavallo-atleta riservando allo stesso le cure, le attenzioni e l’amore che ci restituisce donandoci momenti indimenticabili. Siamo certi che le nostre strutture condividono con piacere gli intenti della Fise Campania per avere sempre al nostro fianco, compagni curati e amati”
Grazie, Comitato Regionale Fise Campania per aver messo in atto questo principio fondamentale per il Benessere dei nostri amici Cavalli