“TUTTI A PRANZO DA LISIANNE”

Lisianne vive in Canada. Un giorno, nota una gatta nera, randagia e affamata, che si aggira vicino a casa sua. Una ciotola con un po’ di cibo, un’altra con dell’acqua, tante coccole e Usagi, così l’ha chiamata Lisianne decide di tornare tutti i giorni. Tra i due è così nato un rapporto bellissimo: “Si è instaurata una bella amicizia e tanta complicità tra le due”, ha scritto su Facebook il Chatons Orphelins Montréal, un rifugio per animali locale.
La gatta ha avuto dei cuccioli ed è nuovamente tornata in quella casa per presentare i suoi piccoli alla donna che l’ha aiutata ma soprattutto per chiederle aiuto. I sei gattini avevano sei settimane di vita e la signora ha subito notato che non stavano bene. Lisianne li ha fatti entrare in casa e ha chiamato il Chatons Orphelins Montréal. Al rifugio, i soccorritori hanno scoperto che Usagi aveva chiesto aiuto alla donna appena in tempo perché alcuni gattini avevano la congiuntivite e difficoltà respiratorie. Dopo alcuni giorni, grazie alle cure dei veterinari, sono guariti, e oggi sono cuccioli gioiosi e sereni.
Lisianne ha poi deciso di adottare Usagi mentre una sua amica ha preso uno dei micetti. Gli altri sono pronti per trovare una casa per sempre e il merito è anche della donna che li ha soccorsi
Fonte lastampa.it