Il consuntivo “UN ANNO DA RICORDARE”

Il consuntivo
“UN ANNO DA RICORDARE”
E’ stato un anno meraviglioso per la nostra Associazione, un altro anno da ricordare. Passano gli anni ma non passa la nostra passione, il nostro impegno per la tutela delle Famiglie e il Benessere dei Cavalli.
Non sono semplici frasi che abbiamo posto nel nostro Statuto ma obiettivi che abbiamo perseguito da sempre e che continueremo a perseguire con fatti concreti, “Ucifacendo” come ci piace dire.
L’anno si chiude componendo completamente il suo puzzle, tessera dopo tessera.
L’ultima ha visto l’ingresso della nostra Associazione nella Federazione delle Associazioni che si battono per i Diritti degli Animali guidata dalla nostra amica Michela Vittoria Brambilla: con lei ci batteremo per il riconoscimento dei Cavalli quali animali d’affezione. Un riconoscimento che ci riempie d’orgoglio e che mette la firma al nostro impegno.
La nostra Testata online ha continuato nella sua attività quotidiana, riempiendo di rubriche e notizie le giornate dei nostri affezionati lettori. Abbiamo sperimentato una nuova forma di Comunicazione, le interviste in presa diretta dove avvengono i fatti equestri, che ha avuto grande successo e che ci ripromettiamo di confermare ed estendere.
Il Gruppo Facebook si conferma come un’agorà unica nel suo genere, fatta di semplicità e interesse, mossa solo dalla voglia di condividere passioni ed emozioni, senza alcun intervento pleonastico e fuori dalle righe.
La nostra Comunicazione ha continuato ad arricchire i nostri Profili Twitter e Instagram, il nostro Canale You Tube, i nuovi Profili Pinterest e LinkedIn.
La gemma dell’anno è stata la pubblicazione del nostro secondo Manuale, dedicato alla Sicurezza a Cavallo, che già preannuncia l’impegno per il terzo che non potrà non continuare l’ascesa nella grafica e nei contenuti.
Inutile ricordare le nostre Campagne, ben riassunte dal nostro Manifesto, che abbiamo rivisto e aggiornato grazie al contributo di tutti i nostri Soci e Iscritti.
E’ bene ricordare la Solidarietà: crediamo che sia giusto farlo perché l’esempio deve essere propositivo, vera e propria catena del bene: abbiamo sostenuto Ihp, Progetto Islander, Equitraining, Asom, Horse Angels, …. abbiamo donato, adottato Cavalli.
L’anno ha visto due Giornate della Sicurezza, organizzate alla Scuderia Le Ali di Garbagnate Milanese e presso il Comitato Regionale Piemonte.
Abbiamo organizzato premi e contest con i nostri Partner, che ringraziamo per la fiducia accordata e per la condivisione del nostro impegno, soprattutto in materia di Sicurezza.
Abbiamo realizzato così tanti progetti che ricordarli tutti potrebbe davvero sembrare celebrativo, quando invece vogliamo solo condividere la nostra gioia e la nostra soddisfazione con chi ci ha sostenuto ed è stato al nostro fianco in questo bellissimo anno.
Un anno da ricordare.
Ucif