“BUON COMPLEANNO, UCIF”

“BUON COMPLEANNO, UCIF”
Si soffia oggi sulla quarta candelina di Ucif.
4 luglio 2014, nasceva un vento di cambiamento.
Un gruppo Facebook prima, un’Associazione poi, una testata giornalistica infine. In quattro anni Ucif è cresciuta tanto, in numeri e obiettivi che non ci aspettavamo di raggiungere.
Un fenomeno mediatico che ci ha spinti ogni giorno a imparare, a crescere con la stessa velocità con cui crescevano i nostri sogni, oggi realtà.
Mentre scrivo queste parole passa sul mio iPod un pezzo che adoro, Photograpf di Ed Sheeran. Quale modo migliore di una raccolta di foto per ricordare questi quattro anni fantastici?
Nell’ambito della comunicazione un nuovo logo e l’apertura dei profili Twitter, Instagram e YouTube aprono la strada a una serie di straordinarie iniziative.
Il merchandising di Ucif si arricchisce di polo e felpe, gilet e softshell, tanti cappellini, spille e pin da giacca, un coltellino multiuso e tanti adesivi.
È con Valentina Truppa che Ucif inizia una lunga raccolta fondi per sostenere il Centro Ca.di.Res tramite la vendita di una polo che in occasione di FieraCavalli 2017 ha colorato di giallo le tribune che assistevano emozionate all’addio alle competizioni di Chablis.
Aiutare, sostenere, esserci. Lo abbiamo fatto adottando due cavalli di IHP, Miranda e Greystone e Nina di Asom Bollate senza dimenticare la stima e la collaborazione che ci lega a Horse Angels.
Il tema sicurezza ha caratterizzato gran parte delle nostre attività. Affiancati dalle aziende più importanti di settore abbiamo progettato e messo in opera 4 giornate sulla sicurezza. Abbiamo raccolto quanto in questi anni, in giro per i maneggi, abbiamo imparato e trasmesso in un manuale che verrà pubblicato a breve. Da leggere fino all’ultima pagina perché dentro abbiamo deciso di far di voi i protagonisti.
Essere a bordo campo, raccontare emozioni. Ci siamo riusciti. Eravamo lì, in ogni appuntamento italiano con il nostro sport, tra gli atleti e gli spettatori, a raccogliere il momento autentico da regalare ai nostri lettori, come una testata giornalistica deve fare: abbiamo accorciato le distanze.
È cresciuta sempre più la nostra lista di collaborazioni, di servizi offerti, di contest che ci hanno fatto sentire il calore dei nostri lettori grazie a una partecipazione attiva.
Quale regalo migliore potremmo mai desiderare se non il vostro calore?
Grazie a chi in noi ha sempre creduto.
Buon compleanno Ucif!