“Le nostre adozioni, Miranda & Greystone”
Grazie alla collaborazione e le donazioni dei nostri iscritti e associati, l’Associazione Un Cavallo In Famiglia ha potuto adottare tramite IHP Italian Horse Protecnion, la piccola Miranda e Greystone.
Miranda è un piccolo pony, dal carattere mite, quasi timido, molto socievole con le persone nonostante anche lei, in passato, non sia stata trattata bene dagli umani. Infatti è arrivata da noi nel 2008, a seguito di un sequestro di sette animali per maltrattamento: tenuta legata in un terreno fatiscente, era visibilmente sottopeso e ricoperta di parassiti. Sono bastati pochi mesi di libertà, cibo a volontà e coccole per farle raggiungere una forma ottimale e uno stato di benessere, che adesso si gode passeggiando tranquilla nei grandi spazi a sua disposizione. Miranda è un pony speciale anche perché vive insieme a Stella, una cavalla cieca che ha bisogno costantemente di una compagnia di cui fidarsi. Miranda si lascia seguire dovunque e guida Stella con sicurezza verso il cibo e l’acqua.
Greystone è arrivato alla Fondazione insieme alla madre quando era appena un puledrino. La proprietaria, che aveva affidato la cavalla a un contadino affinché la tenesse libera al pascolo nella propria terra, era completamente all’oscuro dell’utilizzo che costui ne faceva: dopo averla fatta accoppiare con il proprio stallone, vendeva regolarmente i puledri al macello. Quando la proprietaria se ne accorse, portò via da lì la cavalla e Greystone e li affidò alle nostre cure. Greystone è vivacissimo e molto socievole. Ha un carattere esuberante e giocoso.
Un Cavallo In Famiglia ha ore due cavalli…Miranda e GreyStone…grazie a tutti coloro che hanno reso possibile questo gesto!
[Italian Horse Protection]