“Il 2016; per Ucif un anno meraviglioso” di Francesca Primicerio

“Il 2016; per Ucif un anno meraviglioso”
di Francesca Primicerio
Un Cavallo In Famiglia è una fabbrica di idee.
La materia prima? La nostra passione per questo mondo.
Il nostro staff lavora ogni giorno per fornire un’informazione e delle attività che raccontino il mondo del cavallo e dell’equitazione a 360 gradi.
Viaggiamo un po’ all’interno della nostra Associazione iniziando dalla comunicazione.
UCIF ha un suo gruppo Facebook “Ucif Un Cavallo In Famiglia”, che può definirsi un vero e proprio forum, uno spazio dedicato a tutti coloro che desiderano condividere pensieri, foto, domande… All’interno del Gruppo, l’Associazione condivide le attività che svolge quotidianamente, riportate sui nostri canali ufficiali, la Pagina Facebook “Un Cavallo In Famiglia” e il nostro portale istituzionale www.ucifweb.it.
Rimanendo nell’ambito della comunicazione, possiamo ricordare le attività che sono state caratteristiche di questo fantastico anno: abbiamo creato il nostro nuovo logo, che ha accompagnato la nascita del nostro nuovo Gruppo Facebook, della nostra Pagina e del nostro Sito Web. Il nostro logo ha colorato anche la prima produzione del nostro abbigliamento ufficiale (polo e felpe), degli adesivi e delle nuove tessere associative. Sul nostro canale Youtube troverete infine il video presentazione delle nostre attività.
Sono nati anche i nostri canali Twitter e Instagram.
Nell’ambito delle pubblicazioni, con un veloce sguardo al passato che ricorda il nostro primo manuale, ricordiamo a tutti gli amici di UCIF che all’interno del nostro Sito c’è una sezione dedicata, con articoli del nostro team, alle seguenti tematiche: pillole di cultura e veterinaria, briciole di Equitazione, etica e sport, agonismo e benessere, foto del giorno, edicola, interviste, la rubrica “Le indagini del Commissario Ferrante Martini” e Almanacco.
In questo anno UCIF si è circondata di numerosi amici che hanno rivestito un ruolo fondamentale nello sviluppo delle nostre attività: grazie a Kask Equetrian, partner ufficiale di UCIF nella nostra campagna per la sicurezza in sella; grazie a Cical Zoo per averci permesso di realizzare un’importate iniziativa benefica che ha visto protagonista la nostra Valentina Truppa; grazie a Cavallo Shop Online, nostra selleria ufficiale e sponsor del nostro abbigliamento; grazie a Free Horse Srl produttore ufficiale dell’abbigliamento UCIF e grazie a Fabri Fabrix che realizza per noi splendidi video.
Grazie infine a CorHabeo, Equitraining, Horse Angels, HIP, Selleria Gianetti e Comunicare con il Cavallo, che ci rendono constantemente parte delle loro attività.
Vorrei chiudere questo lungo viaggio con le nostre attività benefiche che ci rendono orgogliosi e ci riempiono il cuore di gioia, la miglior gratificazione per il lavoro che ogni giorno svolgiamo con amore e determinazione.
UCIF ha adottato, grazie al cuore dei suoi iscritti e dei suoi associati, due cavalli di HIP: Greystone e la piccola Miranda e ha, grazie al contributo di Cical Zoo e la disponibilità infinita della nostra Valentina Truppa, donato al Centro di Riabilitazione Equestre Astigiano 100 magliette da regalare ai piccoli ragazzi che affrontano ogni giorno il duro percorso di riabilitazione.
Infine, grazie a Horse Angels: UCIF ha potuto essere protagonista del premio letterario Voci per i Cavalli 2016, sedendo nel comitato di lettura.
Un anno meraviglioso il nostro che si preannuncia solo come l’inizio di un’infinita serie di attività!